Lo Studio ha una vasta competenza nella contrattualistica, prestando consulenza ed assistenza stragiudiziale per le trattative, la redazione e la stipula di compravendite mobiliari ed immobiliari, locazioni, appalti, mandati, accordi di collaborazione commerciale, contratti societari. Offre altresì tutela giudiziale nelle ipotesi di “patologia del rapporto” promuovendo azioni di condanna all’adempimento, risoluzione per inadempimento, responsabilità contrattuale, risarcimento danni, annullamento e simulazione.
In particolare, per le locazioni si occupa della redazione o integrazione di contratti, dell’assistenza sia in fase di rilascio bonario dell’immobile, sia nei procedimenti giudiziali di sfratto per morosità o per finita locazione.
Lo studio vanta una pluriennale esperienza nell’assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in occasione dei procedimenti per separazione e divorzio, nei quali viene prestata una particolare attenzione alle problematiche, anche emotive, del cliente in modo da privilegiare composizioni della controversia che tutelino adeguatamente i diritti dei coniugi, arrecando il minor trauma possibile, soprattutto in presenza di figli minori. Cura ogni aspetto relativo a patti patrimoniali, trasferimenti immobiliari, contributo al mantenimento, modifica delle condizioni di separazione. Lo studio offre altresì attività di consulenza in ordine ai diritti successori spettanti al coniuge, ai figli, ai parenti, ai terzi, assiste nella redazione di testamenti, cura la presentazione di pratiche successorie, presta assistenza per accettazione di eredità con beneficio di inventario o rinunce all’eredità. Ha consolidata esperienza nelle cause di divisione di beni ereditari, nonché di impugnazioni di testamenti e riduzione di legittima.
Lo studio si occupa di ogni aspetto relativo alle società sin dalla loro costituzione, curando l’attività di redazione e verifica degli statuti, stesura dei patti parasociali, gestione dei rapporti fra soci; assiste nelle operazioni di compravendita di azioni o quote, di trasferimento di aziende e/o rami d'azienda, nonché nelle operazioni straordinarie di trasformazione, fusione, scissione fino alla liquidazione delle società.
L’attività di recupero crediti viene effettuata previa analisi delle possibilità di recupero tramite visure immobiliari catastali, ipotecarie e al PRA. Lo Studio rilascia, in caso di acclarata inesigibilità apposite dichiarazioni per portare in perdita il credito medesimo ex art. 101/5° c. D.P.R. 917/86, nonché per portare in detrazione l’Iva inerente alle fatture di cui al credito inesigibile ex art. 26/2°c. D.P.R. 633/72.
Lo studio ha una pluriennale esperienza nelle pratiche di risarcimento danni relative alle più svariate tipologie di sinistro : responsabilità civile, responsabilità da fatto illecito, responsabilità medico/sanitaria, R.C. Auto, responsabilità del produttore, responsabilità in caso di insidia. Presta assistenza fin dalle prime fasi dell’evento, curando le trattative per la liquidazione del risarcimento del danno, sia in fase transattiva, che nella eventuale fase giudiziale.